Ornella Vanoni e Paolo Fresu

Home » Ornella Vanoni e Paolo Fresu

Il concerto di Ornella Vanoni e Paolo Fresu diventa “L’Arte e l’incontro”; soltanto due concerti in Italia, a Milano e Bologna in Autunno 2017.
Sul palco con Ornella e Paolo ci saranno Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello; insieme presenteranno un repertorio appositamente scelto che comprenderà anche le canzoni che hanno coronato la vita artistica di Ornella.
A fotografare i momenti più belli degli spettacoli e dei backstage sarà Michael Putland, uno dei fotografi più importanti della storia della musica mondiale: dagli anni sessanta ad oggi ha ritratto – in scatti divenuti leggendari – praticamente tutti i miti del rock, del pop e del jazz. Suo è il libro fotografico sui Rolling Stones recentemente pubblicato da LullaBit di Bologna e suo è il servizio fotografico per la copertina del cofanetto “Vasco Nonstop” (Universal Music Italia).
Le fotografie di Putland diventeranno un libro fotografico che sarà pubblicato dalla casa editrice LullaBit di Bologna nella primavera 2017.
Con le riprese effettuate durante i concerti e nei backstage sarà realizzato un film-concerto che racconterà questo incontro artistico, ed alcune inedite curiosità.

 “È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo – ha dichiarato Ornella – per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione. Questo spettacolo eccezionale e pieno di energie positive mi porta dentro l’anima una nuova gioia che spero di trasmettere a tutti voi”.