Bowie by Duffy

Home » Bowie by Duffy

Bowie by Duffy è il libro di debutto di LullaBit, che sarà disponibile in tutte le librerie e negli store digitali (incluso il nostro). Il libro inaugura una collana di monografie fotografiche realizzata insieme a ONO arte contemporanea di Bologna, sui più importanti artisti pop-rock contemporanei e sulle fotografie più iconiche della storia della musica. Tutti i volumi rigorosamente ufficiali non sono esclusivamente fotografici ma sono corredati da testi e testimonianze che raccontano uno spaccato di vita degli artisti a cui sono dedicati, spesso con curiosità e retroscena sorprendenti.

Quale modo migliore di inaugurare la collana se non con uno degli artisti più importanti della storia della musica mondiale, qui immortalato nel decennio più importante e iconico della sua carriera, il David Bowie di Ziggy Stardust, Aladdin Sane, il Duca Bianco, il film “L’uomo che cadde sulla terra”, Lodger e Scary Monsters nei ritratti di scena e dei backstage del suo fotografo ufficiale Brian Duffy.

Il libro nella versione inglese è stato pubblicato in Inghilterra nel 2014 e abbiamo iniziato a prepararlo nella versione italiana nell’autunno del 2015; per evitare di unirci al coro di omaggi e pubblicazioni usciti a seguito della scomparsa dell’artista lo diamo alle stampe solo adesso.

» LEGGI LA NOTIZIA DELLA PRESENTAZIONE NAZIONALE DEL LIBRO